Perchè ricorrere al deumidificatore ?
Uno dei problemi più fastidiosi è sicuramente la formazione di muffe negli angoli dei nostri ambienti.
Nel soggiorno, nel bagno o nelle camere da letto, molto spesso si formano delle chiazze scure che non si riescono a debellare neppure con una costante opera di rimozione e pulizia.
La frequente tinteggiatura e l’utilizzo di prodotti specifici molto spesso risultano inefficaci, proprio perchè in fondo si tratta di un fenomeno naturale che poco ha a che fare con la manutenzione, ma che dipende da fattori ambientali difficilmente modificabili se non con costosi interventi.
La responsabile è nella maggior parte dei casi la condensa, ovverosia l’umidità prodotta dalle attività domestiche (cucina, asciugatura panni, bagno e doccia, ecc) che si deposita sulle pareti più fredde, condensando e divenendo terreno favorevole per funghi e muffe.
Uno scarso ricambio di aria fa poi si che l’umidità rimanga nell’ambiente chiuso, con il risultato che il proliferare delle muffe renda anche insalubri i locali.
Esistono molteplici soluzioni, ma sicuramente il deumidificatore, che sia elettrico o con l’utilizzo di sali igroscopici, è efficace nella stragrande maggioranza dei casi e non necessita di costosi interventi di installazione in quanto facilmente trasportabili e collocabili in ogni angolo.
Il deumidificatore a sali è sicuramente l’opzione più economica, efficace soprattutto in piccoli ambienti; un contenitore viene rempito con sali che assorbono l’umidità, trasformandosi in acqua che poi a sua volta precipita nella parte bassa del contenitore.
AIRMAX, il marchio di Bostik, propone una vasta completa di deumidificatori e sali anche profumati che rendono gradevole la permanenza nei locali
Il deumidificatore elettrico, invece, è la soluzione più efficace perchè consente anche di controllare il grado di umidità e, di conseguenza, migliora sensibilmente la salubrità dei locali oltre che ovviamente eliminare quasi definitivamente il problema della condensa.
VIGOR, con la gamma ARMATAN 12 e ARMATAN 20 , commercializza due modelli particolamente compatti ed efficienti, capaci di estrarre sino a ben 20 lt/24 h di umidità e utilizzabili anche in periodo estivo per migliorare sensibilmente il clima afoso senza dover ricorrere al condizionamento.
Da oggi la muffa non sarà pù un problema. Ora lo sapete…
No responses yet